Il plantare istruzioni

Il plantare solo tuo



La ringraziamo per averci scelto



Ortopedia Tulipani SA 

dal 1997

Costo


Il costo del plantare é di CHF 410.- iva inclusa.


Desideriamo informarla che l’articolo confezionato per lei, dovrà essere saldato al momento della consegna.


Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carte di credito


  • EC 
  • Post card
  • Visa 
  • Master Card
  • Maestro
  • Twint

Copertura assicurativa


Dopo il pagamento, potrà allegare alla nostra fattura  la prescrizione medica ed inoltrarla alla cassa malati complementare per il rimborso.





Servizi


Vi offriamo i seguenti servizi:

  • Analisi elettronica posturale
  • Rapporto tecnico ortopedico inviato al vostro medico


Garanzia

Il nostro prodotto é confezionato su misura per le sue esigenze,  il plantare ha una garanzia sul materiale di 6 mesi.


Plantari su misura

I plantari ortopedici sono ortesi funzionali per la correzione, il sostegno o l’appoggio con scarico delle deformità dei piede.

Essi servono anche alla diminuzione, o ad una diversa ripartizione, del carico sui piedi con ripercussioni anche a livello della colonna vertebrale.

Possono essere di serie o confezionati su misura: nel secondo caso i materiali che compongono la soletta devono corrispondere alle caratteristiche e alle esigenze quotidiane del movimento del piede, per qualsiasi dolore al piede.

Consigliamo di utilizzare il plantare quotidianamente raggiungendo le quattro sei ore al giorno

Prenota un appuntamento

Manutenzione

Una corretta manutenzione dei plantari posturali è importante, affinché durino nel tempo senza rovinarsi. Tenere il plantare sempre pulito e in buono stato è, quindi, fondamentale.


Come utilizzare un plantare

Il plantare posturale è semplice da utilizzare perché simile a un sottopiede e deve essere inserito all’interno della scarpa. La calzatura deve essere adatta all’inserimento del plantare e del piede dando allo stesso tempo stabilità e comfort..

La scarpa non deve essere allacciata né troppo stretta né troppo larga perché deve garantire il giusto alloggiamento del piede evitando possibili sfregamenti ed eventuali lesioni.

Di seguito i nostri consigli per la cura e manutenzione dei plantari posturali.


Pulizia e cura del plantare posturale

Non esistono delle regole fisse da seguire nella cura e nella manutenzione del plantare, ma esistono delle prassi da seguire per evitare eventuali danni:

Il contatto con l’acqua (soprattutto molto calda) può deteriorare il plantare. Evitare, quindi, di bagnare il plantare posturale o immergerlo in acqua calda, perché potrebbe deformarsi.

Evitare il contatto del plantare con fonti di calore, come per esempio una stufa o un termosifone, perché la forma anatomica del plantare potrebbe alterarsi.

Per pulire il plantare, si può utilizzare un panno microfibra bagnato con acqua a seguire  asciugare all’aria o con asciugamano.

Nel caso in cui il plantare sia in tessuti particolari, come la pelle, alcantara, tessuto si devono utilizzare prodotti specifici, che vengono forniti dal produttore del plantare

Per la pulizia, è bene evitare detergenti abrasivi e aggressivi, come candeggina, alcol e detersivi da bucato.

Se si vogliono eliminare eventuali odori, può essere utile utilizzare del talco. I plantari non devono mai essere lavati in lavatrice.

Mai asciugare i plantari in asciugatrice, preferire invece l’esposizione all’aria. Estrarre il plantare dalla scarpa la sera e lasciarlo riposare all’aria lontano da fonti di calore per evitare la proliferazione batterica e i cattivi odori

La giusta cura e manutenzione del plantare permette di migliorare la durata e l’efficacia del dispositivo utilizzato. I plantari non possiedono una data di scadenza, ma la giusta cura permette di aumentare il periodo di utilizzo.

Controllo periodico

Il controllo annuale é consigliato al fine di rinnovare la copertura e di mantenere la correzione anatomica sempre aggiornata.



Ulteriori domande?

Desideri un secondo plantare?


Presso i nostri centri ortopedia tecnica del piede é possibile confezionare il secondo Plantare nei primi quattro mesi dalla consegna con una deduzione del 25%

Ordina subito
Share by:
Ortopedia tecnica del piede